giovedì 28 aprile 2011

Agriturismi in rete

Bel sito, che ho usato personalmente per trovare opportunità di vacanze, agriturismo.it permette con pochi click di trovare la struttura che più si adatta alle tue esigenze. Da poco rinnovato nella grafica ti presenta già nella home una serie di offerte valide per il periodo più prossimo , delle last minute e perchè no, anche dei suggerimenti per chi non avesse una meta o idee ben precise.
Attraverso una cartina geografica puoi subito scegliere la regione che più ti attira e immediatamente dopo la provincia. Hai poi la possibilità poi, con la ricerca avanzata, di restringere ulteriormente la tua scelta con varie opzioni in base al tipo di servizio che cerchi,  la struttura, la posizione, il tipo di alloggio e per ultimo, ma non ultimo il budget a tua disposizione.

Una volta ristretto il campo di ricerca ti viene presentata una lista di strutture con una descrizione abbastanza particolareggiata arricchita da fotografie, listino prezzi in rapporto al periodo, caratteristiche e servizi offerti ( camere, appartamenti, prima colazione, biancheria ), attività e dintorni della zona interessata e perfino una raccolta, se ce ne sono, di commenti, lasciati dai clienti che ti hanno preceduto.
Navigando in questa pagina  quasi sempre trovi il link del sito web dell'agriturismo stesso.
Nella home trovi anche la pagina del blog di Agriturismo.it, in cui addirittura trovi i suggerimenti su come aprire e gestire un agriturismo;  puoi registrarti e ricevere così, periodicamente, la newsletter. A disposizione anche un Forum con  presenti già interessanti discussioni. L'ho già consultato diverse volte, inviando più mail per richieste informazioni, sempre esaudite, e alla fine se ho visitato Liguria e Toscana devo solo ringraziare per la serietà e l'esattezza delle informazioni trovate.

2 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Utili, ecologici, naturali, rilassanti! Aggiungo altro?

stefitiz ha detto...

in liguria ero a Diano Marino, vicino a Cervo che mi rimarrà sempre nel cuore