lunedì 18 aprile 2011

Conversione vecchie vhs in digitale

Circa un paio di mesi fa provando a guardare vecchie videocassette mi rendevo conto che la qualità, col passare del tempo, era molto scaduta. Girando per il web e sentendo vari pareri di conoscenti mi son deciso ad acquistare il Dazzle Dvd Recorder della Pinnacle. Abbinandolo al Pinnacle Ultimate 14 Hd, che ovviamente riconosce il prodotto in questione, si hanno buoni risultati. Il Dazzle ti permette di collegare tramite USB  il Pc da una parte  mentre dall'altra tramite RGB o presa scart ( non in dotazione )  puoi collegare il videoregistratore o la vecchia videocamera. Ovviamente la qualità non è delle migliori, soprattutto da videoregistratore, ma il risultato è accettabile.
Si può masterizzare direttamente  in DVD o, in alternativa, caricare il filmato nell'HD e lavorarlo un pò ( titoli, dissolvenze, musiche in sottofondo ) . Ci sono varie opzioni per scegliere il formato sia in importazione , che per l'elaborazione finale. ( Mpeg-Divx )
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Dazzle/Dazzle+Video+Archiving/Dazzle+DVD+Recorder.htm
Altro prodotto analogo è  il SOS Videocassette della Magix.

Nessun commento: