martedì 26 aprile 2011

Dual sim

Sta sempre più prendendo piede l'uso di telefoni dual sim, con la caratteristica quindi di poter esser utilizzati con 2 sim diverse, attive contemporaneamente o standby.
 Ci sono due diverse tecnologie, una la DSFA - Dual Sim Full Active ( detta anche DSDW ) - più tecnologica e costosa che permette l'utilizzo in contemporanea di tutte due le sim, e l'altra, la DSDS, più economica e semplice che permette di avere le sim tutte due attive ma solamente in standby. Fino a poco tempo fa il settore era quasi monopolio di NGM, Cect e Onda, ma ultimamente visto il crescente successo che stanno riscuotendo in Italia, anche le grandi case produttrici si stanno affacciando su questa fetta di mercato.
E' appunto il caso di LG, Sansung, Motorola e Acer con alcuni ottimi prodotti. Anche  Nokia ha più volte annunciato il lancio di suoi prodotti con questa caratteristica ma a tuttoggi non sono ancora presenti sul mercato italiano. Secondo le indiscrezioni questo, mod. C2-00, dovrebbe essere il primo Nokia DS,
con radio FM, il jack audio da 3.5 mm, la connettività Bluetooth, una fotocamera posteriore VGA, lo slot per le microSD fino a 32 GB, un display TFT da 65mila colori con una risoluzione di 128 x 160 pixel e una batteria che assicura 16,5 giorni di standby o 4 ore di conversazione. Caratteristica unica quella di poter inserire la seconda simcard con telefono acceso. 

Nessun commento: