sabato 30 aprile 2011

Sport in streaming

Al di là delle varie considerazioni tecnico/legali è comodissimo dal proprio pc seguire gli avvenimenti sportivi che più ci interessano. Due siti tra i più conosciuti, che offrono anche un buon servizio sono :
rojadirecta e  myp2p.

Il primo ha avuto diverse vicissitudini con la legge USA, vedi foto, e ha dovuto cambiare l'indirizzo  web da rojadirecta.com a rojadirecta.es per poter trasmettere ancora.
Tutti e due i siti presentano nella home un menù per poter facilmente scegliere lo sport e successivamente l''avvenimento che più ci interessa. Una volta selezionato ci viene presentata una lista di link che trasmettono l'evento sportivo.
In Roja Directa viene anche evidenziata la lingua e la velocità in Kbps

Esempio MyP2p

A volte ci viene richiesto di scaricare programmi per poter accedere al servizio, cosa che evito accuratamente, ma quasi sempre con un pò di pazienza si riesce a trovare la partita con visione di discreta qualità e senza scatti.  Non sempre il sito che trasmette con miglior qualità trasmette in italiano e a volte mi è successo di vedere la partita della Juve, trasmessa in inglese da un sito arabo, e nell'intervallo vedere i commenti dallo studio sottotitolati in arabo di Cesare Maldini o Alessandro Altobelli.

2 commenti:

huckleberry ha detto...

posso suggerire anche calcion.eu???? :P

stefitiz ha detto...

certo che puoi, ho anche quello tra i preferiti, però di solito uso gli altri due....