lunedì 5 dicembre 2011

Compara assicurazioni online

Prende il via anche sul web il confronto delle polizze Rc auto. Il nuovo sistema gratuito è utilizzabile sul sito www.comparafinanza.it. ComparaFinanza.it permette di confrontare oltre 20 assicurazioni Rc auto e di acquistare direttamente online la polizza più conveniente. A breve si aprirà anche ad altri settori come assicurazioni moto, casa, viaggi, salute, oltre che alla comparazione di mutui, conti correnti e prestiti. Il target di riferimento è la fascia di utenti fra i 35 e i 54 anni, indicata dalle ricerche come quella di riferimento per i prodotti di finanza personale, ma il servizio intende rivolgersi anche ai giovani (18-35 anni) con l'intento di rendere fruibile il mondo della finanza personale anche attraverso i social network Facebook e Twitter.


Home page del portale

ComparaFinanza.it è un servizio di confronto assicurativo gratuito, semplice e intuitivo. In un solo step ti permette di scoprire le migliori tariffe RC Auto presenti sul mercato. Confronta le assicurazioni per la tua auto, cliccando su Preventivo Auto. Il vantaggio è che compilando un solo questionario confronti fino a 20 preventivi in modo imparziale, trasparente e senza impegno e puoi bloccare il prezzo per 60 giorni, senza impegno. Questo è il primo passo per immettere i nostri dati.


ComparaFinanza.it è regolamentato da ISVAP, Istituto che opera per garantire la stabilità del mercato e delle imprese di assicurazione, nonché la trasparenza dei prodotti, nell'interesse degli assicurati e degli utenti in generale. Dopo aver immesso i propri dati apparirà una schermata simile con le varie opportunità. Da notare la  forbice tra i vari preventivi:

A questo punto si può personalizzare con le varie opzioni (infortuni conducente, furto e incendio, cristalli ecc.) ed il gioco è fatto, e puoi subito bloccare il preventivo, acquistarlo e metterti in contatto con l'assicurazione prescelta. Nella sezione "Guide" del sito si trovano invece informazioni e consigli su temi quali l'uso delle cinture di sicurezza e il controllo dei punti della patente. A breve sarà creato un canale su YouTube dove verranno caricati video tutorial.

Nessun commento: