giovedì 15 dicembre 2011

How about I be me (And you be you)?, nuovo lavoro di Sinead o'Connor

Qualche mese fa avevo pubblicato un post inerente i cambiamenti sia estetici che "caratteriali" della cantante irlandese Sinead o'Connor. Ora, notizia di questi giorni, la cantautrice 'ribelle', (freschissima sposa per la quinta volta), diventata un’icona della musica internazionale, annuncia il proprio ritorno sulle scene.
 Si intitola How about I be me (And you be you)? il nuovo album di Sinead O’ Connor. Il successore di Theology, l’ultimo progetto discografico della cantante irlandese pubblicato nel giugno 2007, sarà in vendita in tutti i negozi di dischi dal prossimo 20 febbraio 2012 su etichetta One Little Indian, distribuito in Italia da Self Distribuzione.
 Il nono album della sua carriera (25 anni e milioni di dischi venduti nel mondo), viene considerato uno dei suoi migliori dischi, visto che l’uscita del disco è stata anticipata da una serie selezionatissima di concerti ottenendo ottime critiche e commenti da parte dei media internazionali. Prodotto da John Reynolds, collaboratore di lunga data, è composto da dieci canzoni . 
Questa la tracklist:
 4th And Vine 
 Reason With Me 
 Old Lady 
 Take Off Your Shoes 
 Back Where You Belong 
 The Wolf Is Getting Married 
 Queen Of Denmark 
 Very Far From Home 
 I Had A Baby 
 V.I.P. 
 Il brano Queen Of Denmark è una cover di John Grant. A breve saranno annunciate le date del tour che avrà inizio nel 2012 e toccherà anche l’italia, tour che sarà anche l’occasione per rendere omaggio al 25° anniversario del suo album di debutto, The lion ad the cobra.

1 commento:

Sandra ha detto...

bravissima Sinead! gli anni passano anche per lei, ma la sua voce è sempre incredibilmente unica