lunedì 19 dicembre 2011

Marketing sociale: partecipa al concorso di scrittura digitale creativa per giovani talenti

Se il mercato del lavoro, in questo periodo, non sembra molto generoso con i giovani talenti, alcune aziende vanno in controtendenza e continuano ad investire sui giovani promettenti: SuperMoney (portale leader in Italia per il confronto di prodotti bancari e assicurativi, tariffe telefoniche ed energetiche) ha infatti lanciato un’iniziativa di marketing sociale che si rivolge ai “Nuovi talenti per la scrittura digitale creativa”. 
Si tratta di una Competizione nazionale che mette in palio tre mila euro per gli autori dei migliori contenuti pubblicati sul web, oltre alla possibilità di farsi conoscere grazie ad un’eccezionale “vetrina virtuale”. Per partecipare alla competizione è sufficiente scrivere un articolo su una delle tematiche toccate da SuperMoney News (tipologia e lunghezza del pezzo sono a discrezione del concorrente) e inserire un link testuale verso una delle pagine indicate nel Regolamento. Il contenuto deve essere pubblicato entro il 31 gennaio 2012 su un sito o un blog (anche personale), dopodiché non resta che notificare a SuperMoney l’avvenuta pubblicazione, attraverso l’apposita App di Facebook o tramite la fan page di SuperMoney, oppure inviando una email a SuperMoney all’indirizzo nuovi-talenti@supermoney.eu. La competizione segue la filosofia della scrittura sul web, che premia non solo la qualità, ma anche la popolarità. Ecco perché la Redazione di SuperMoney News assegnerà il premio “Miglior Contenuto Digitale”, pari a 1.000 €, all’autore del migliore articolo dal punto di vista editoriale, mentre il Premio “Più Clikkato” sarà assegnato ai sei articoli che otterranno la maggiore popolarità sulla rete, che riceveranno due premi da 500 € ciascuno e quattro premi da 250 € ciascuno. Saranno gli utenti di Facebook a decretare i vincitori del Premio “Più Clikkato”, votando i loro articoli preferiti fino al 31 gennaio 2012 attraverso l’applicazione Facebook dedicata alla competizione. “Di fronte alla grande crisi che stiamo vivendo e ad un tasso di disoccupazione giovanile che ha raggiunto livelli allarmanti, non ci sembrava etico continuare a fare la classica pubblicità anche per Natale, come se niente stesse accadendo – spiega Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di SuperMoney – Ecco perché abbiamo voluto lanciare questa iniziativa di Marketing Sociale, che vuole spingere i nuovi talenti a mostrare le proprie capacità e ad emergere“. Il concorso è realizzato in collaborazione con il magazine online SuperMoney News e con 77Academy, l’accademia di formazione dell’agenzia indipendente di New Media Marketing 77Agency. “Per gli scrittori del web questa competizione può rappresentare un ottimo trampolino di lancio – conclude Manfredi – che potrebbe tradursi in collaborazioni anche con altri portali e blog grazie alla visibilità ottenuta“. E non è tutto, perché i migliori talenti potranno anche ricevere delle proposte di collaborazione editoriale con SuperMoney News, la testata online di SuperMoney. (fonte apollodoro.it)

Nessun commento: