mercoledì 14 dicembre 2011

Prezzo felice, sfida italiana a Groupon e Groupalia

La sfida lanciata ai big degli acquisti scontati online è opera di Raffaele Giovine, che dopo alterne fortune, ha fatto nascere il portale Prezzo felice. Partito a ottobre dello scorso anno ha avuto una crescita vertiginosa, tanto che in un anno ha avuto un milione di utenti contro il milione e mezzo di Groupalia e i quattro di Groupon. Però a differenza degli altri due concorrenti, dove c'è un'offerta di troppi coupon identici, potendo così creare difficoltà tra le aziende partner, Prezzo Felice ha scelto di limitare molto le offerte come numero e come arco temporale. Altra differenziazione la certezza del prezzo finale, e la possibilità di commentare l'acquisto o il servizio ricevuto. Per evitare malintesi sono stati esclusi i lavori artigianali, dove non esiste un vero e proprio listino prezzi. Gli acquisti sul sito, in questo momento viaggiano alla media di 500 al giorno, e c'è già stato il pareggio operativo, il che per un progetto totalmente autofinanziato è una bella cosa. Altra particolarità è che si cerca di raggiungere nuovi utenti sfruttando non solo il web ed il passaparola, ma anche mezzi televisivi, con spot ad hoc.


.

2 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Vado a controllare il portale suggerito; saluti a presto.

Anonimo ha detto...

iscrivetevi con il codice promo FELICE