sabato 17 dicembre 2011

Redcoon, vendita online

Ieri parlando di nuovi acquisti informatici con un amico venivo illuminato sull'esistenza di un portale, l'ennesimo, di acquisti online. Visto le sue precedenti esperienze positive con Redcoon (puntualità, convenienza, comodità e scelta di pagamento), mi son sentito invogliato ad approfondire l'argomento. 
Riassumo qui un bel post trovato in key4biz.it:
 Redcoon opera in altri nove Paesi europei con oltre 4,8 milioni di visitatori mensili (2000 nuovi clienti al giorno) e oltre 180mila prodotti che escono ogni mese dai suoi magazzini per tutte le destinazioni continentali. Piattaforma per la vendita online di beni elettronici di consumo e di elettrodomestici tra le più grandi in Europaoffre a condizioni estremamente vantaggiose la possibilità di acquistare online computer, notebook, smartphone, fotocamere digitali, impianti hifi, home cinema, TV LCD ecc. ecc. Basta accedere all’home page del sito e procedere con la scelta delle modalità con cui è possibile ordinare la merce: online, al telefono e in chat. I prodotti che più ci interessano si trovano lungo la barra di navigazione verticale sul lato sinistro. Questi si suddividono in categorie, con decine di voci e una volta selezionato l’argomento si apre al centro dell’home page la lista dei prodotti disponibili col prezzo in bella evidenza, l’immagine del prodotto, le specifiche tecniche, i costi di spedizione, le possibilità di finanziamento per l’acquisto a rate. Per facilitare le operazioni di individuazione di un bene c’è sempre il comodo e funzionale motore di ricerca del sito, disposto nella parte superiore della prima pagina. Si possono valutare i diversi tipi di pagamento o ePayment (Compra sicuro) offerti al cliente, tra cui Visa, PayPal, Mastercard, ma anche il classico contrassegno.
 E fin qui sembra tutto ok. Ma, non contento dell'esperienza positiva dell'amico ho cercato alcune recensioni. Ne ho trovato moltissime, sia su Kelkoo che su Ciao. Se vi interessa le trovate qui.
Qui invece altri siti simili di vendita online.
Per curiosità in data di ieri, pomeriggio ore 16,30 circa,   ho confrontato  le offerte di Redcoon, Mediaworld e Saturn (online) sullo stesso articolo: Reflex Nikon D 5100  + kit 18/55Vr e 55/300VR con questi risultati. (per la cronaca anche Redcoon prevedeva la scheda di memoria inclusa)


Redcoon

Mediaworld

Saturn

1 commento:

Unknown ha detto...

Interessante approfondimento..
è ciò che si dovrebbe fare prima di avventurarsi in un acquisto...
per la garanzia dell'articolo? Farà fede la bolla che lo accompagna?
sereno divenire Tiziano..
un sorriso..
dandelìon