sabato 16 giugno 2012

Aosta la mostra dedicata a Marilyn Monroe con gli scatti di Bert Stern

Continua ad Aosta la mostra dedicata a Marilyn Monroe: qui troverete gli scatti fotografici di Bert Stern. Inaugurata il 10 giugno e aperta al pubblico fino al 4 novembre 2012.  Avete dunque tempo per andare ad ammirarla. Più precisamente sarà lo splendido Forte di Bard a spalancare i suoi battenti per ospitare l’esposizione che ha il titolo ‘Marilyn, The last sitting. Bert Stern’, ovvero una sorta di ultima Marilyn, in quanto qui ci saranno gli scatti dell’ultimo servizio fotografico della sua vita. uest’anno si celebrano i cinquantanni dalla morte di Marilyn Monroe: la diva per eccellenza è infatti scomparsa nell’agosto del 1962, nella notte compresa fra il 4 e il 5 ed è quindi solo logico che quest’anno ci siano eventi e celebrazioni a lei dedicati.
 A partire dallo stesso Festival di Cannes 2012, che ha voluto dedicare la sua locandina proprio a Marilyn. Ma noi non siamo certo da meno ed ecco che il Forte di Bard ad Aosta mette in piedi una mostra fotografica. Autore di queste foto sarà proprio Bert Stern: il fotografo era anche presente all’inaugurazione del 10 giugno 2012. Troveremo Marilyn in pose seducenti, ma mai dozzinali o volgari che ci mostrano tutta la fragilità di questa diva, la cui scomparsa è ancora circondata da un alone di mistero. Si tratta senza ombra di dubbio di uno degli eventi più importanti che l’Italia dedica a Marilyn Monroe. La mostra è stata curata da Olivier Lorquin, Presidente e Direttore Generale del Museo Maillol di Parigi, da Isabelle Maeght, Amministratore della Fondazione Marguerite et Aimé Maeght di Saint-Paul de Vence e da Gabriele Accornero, Consigliere Delegato del Forte di Bard con la preziosa collaborazione della Galleria Staley Wise di New York. L’esposizione presenta al suo pubblico ben sessanta fotografie che rappresentano il particolare modo con cui Bert Stern vedeva la bellezza di Marilyn Monroe, trasfigurando le sue forme in vera e propria opera d’arte. 
La mostra dal titolo ‘Marilyn, The last sitting. Bert Stern’ sarà aperta al Forte di Bard ad Aosta dal 10 giugno al 4 novembre 2012 con i seguenti orari di visita:
 dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 19:00 Ricordiamo che lunedì è giorno di chiusura settimanale della struttura.
 Ed ecco i costi del biglietto di ingresso alla mostra ‘Marilyn, The last sitting. Bert Stern’ al Forte di Bard: intero: 5,00 euro; ridotto/Ragazzi: 3,00 euro

 

Nessun commento: