sabato 21 luglio 2012

George Michael: White Light, il video ufficiale

L’esperienza in ospedale ha lasciato un segno indelebile nella vita di George Michael e ora forse lo lascerà anche nella musica. Il cantante londinese, infatti, ha annunciato di voler scrivere una nuova canzone, intitolata White Light, che parla proprio di quel mese trascorso nella clinica di Vienna in cui è stato ricoverato lo scorso novembre per una grave forma di polmonite. La malattia è ora alle spalle, ma le tre settimane in bilico tra la vita e la morte, la tracheotomia subita, e poi i miglioramenti e il ritorno a casa giusto pochi giorni prima di Natale, saranno raccontati nel nuovo brano che Michael ha deciso di dedicare a tutti i fan che gli sono stati vicino e gli hanno sentire il proprio affetto in quei terribili momenti. 
Dal titolo si direbbe proprio che in quei giorni l’ex frontman degli Wham! ha visto la famosa ‘luce bianca’ che ci separerebbe dall’al di là. Questa settimana sono stato impegnato in studio. Sono pronto a scrivere ciò che mi è successo a Vienna – aveva scritto George Michael sul suo profilo Twitter – Sono grato che mi sia stata concessa un’altra possibilità di vivere e respirare in questo meraviglioso mondo che condividiamo. Questo brano è per tutti coloro che hanno pregato per me mentre ero in ospedale lo scorso novembre. Vi ho detto grazie dalla parte più profonda del mio cuore. E ripagherò ognuno di voi nell’unico modo che conosco. Con la musica. Ieri ho iniziato a scrivere una canzone chiamata White Light, ha concluso il cantante britannico che si sente un vero e proprio miracolato e che tornerà in tournee dal prossimo 4 settembre proprio da Vienna. L’artista, infatti, a causa della malattia, era stato costretto ad annullare alcune date del suo Symphonica tour ma ora è pronto a tornare sul palco. E senza dimenticare chi si è preso cura di lui: Michael ha promesso, infatti, che regalerà circa un migliaio di biglietti a tutti i medici che lo hanno salvato e curato tra novembre e dicembre dello
scorso anno


.


 È stato pubblicato il video ufficiale di White Light. Protagonista della clip di questo modernissimo brano electro-pop è la top model britannica Kate Moss che nel video salva proprio la vita al cantante.

Nessun commento: