venerdì 31 agosto 2012

Trenitalia/Segway Italia: sconti per tour nella capitale a bordo dei personal transporter


Sconto del 30% per i soci CARTAFRECCIA e del 25% per i possessori di un biglietto Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca in arrivo a Roma, che prenoteranno un giro per la Capitale a bordo dei personal trasporter “Segway Rome”.
L’opportunità, per i clienti Trenitalia, è offerta da un accordo siglato fra la società di trasporto del Gruppo FS e “Segway Italia Tour”.
Sono sette gli itinerari proposti, da percorrere stando comodamente in piedi, a bordo dei monopattini elettrici messi a disposizione da Segway Rome. Da “Roma antica e barocca”, percorso che si compie in due ore al tour “Roma dei Papi”, di tre ore, fino a “Papi & Cesari”, un itinerario turistico di sei ore. Tra le opzioni, anche un percorso serale, richiesto soprattutto d’estate, denominato “Movida Romana”. Il prezzo di tutti i tour comprende assicurazione, guide audio/video e la presenza di un accompagnatore.
L’iniziativa, che sarà presto estesa in altre città italiane servite dal network Frecce Trenitalia e dai servizi di Segway Italia Tour, rientra nel più ampio quadro del modello di turismo sostenibile di cui la Società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è promotrice.
I personal trasporter sono, infatti, dei monopattini elettrici ed ecologici che utilizzano il cosiddetto meccanismo del pendolo invertito in grado di monitorare i cambiamenti del baricentro del guidatore e di regolare precisamente la velocità e la direzione. Permettono quindi di percorrere molti chilometri a piedi, senza stancarsi e senza inquinare. 

1 commento:

Sandra M. ha detto...

Li ho visti in giro per Roma lo scorso maggio....mi fanno un po' impressione....