domenica 2 settembre 2012

Green Way Primiero

Green Way Primiero è uno stile di vita unico che il Primiero si è dato e che promuove il territorio come eccellenza ambientale, impegnandosi a mettere in campo importanti e innovativi progetti nel campo della produzione e dell’utilizzo dell’energia, nella riduzione del combustibile fossile, nella mobilità e nella cura del territorio in generale.
 I primi importanti obiettivi finora conseguiti risiedono prevalentemente nel campo energetico e nella volontà di limitare drasticamente l’impiego di combustibili fossili (“oil free zone”) e sono coordinati in gran parte proprio da ACSM S.p.A., proprietaria della quasi totalità dei siti di generazione e distribuzione energetica presenti sul territorio (ad esempio l'energia idroelettrica, l'energia termica da biomassa e l'energia certificata RECS). Particolare importanza, all’interno del progetto Green Way Primiero, è rivestita dal progetto mobilità, il cui obiettivo è giungere in tempi brevi a un impatto ambientale basso o nullo.
In queste due giornate verrà presentata in anteprima, in collaborazione con Renault Italia, la nuova flotta di Kangoo Z.E. elettriche acquisita dal territorio di Primiero tramite ACSM S.p.A., per una due giorni dedicata all’innovativo progetto di valorizzazione ecosostenibile del territorio con un occhio di riguardo alla mobilità a impatto zero:
 Programma: Venerdì 7 settembre - Fiera di Primiero - centro storico dalle 14.00 alle 22.00 Temporary Store di Renault con possibilità di effettuare test drive Veicoli 100% Elettrici linea Zero Emission Renault. ore 19.00 Presentazione ed inaugurazione della flotta elettrica di Primiero: 14 veicoli da destinare ai servizi pubblici locali. A seguire brindisi in serata con il gruppo "I Beatrich".
Sabato 8 settembre - Fiera di Primiero - centro storico dalle 11.00 alle 20.00 Temporary Store Renault con possibilità di effettuare test drive Veicoli 100% Elettrici linea Zero Emission Renault.

Nessun commento: