mercoledì 19 settembre 2012

Taylor Swift, Ronan

Ronan, il nuovo singolo di Taylor Swift, è dedicata ad un bambino di quattro anni affetto da neuroblastoma che purtroppo ha perso la sua battaglia contro il cancro. Il brano è stato presentato per la prima volta dal vivo sul palco dello Stand Up To Cancer 2012, l’evento benefico americano che ogni anno raccoglie fondi per la ricerca contro il cancro. Il nuovo commovente e toccante brano inedito della cantautrice americana è stato scritto con Maya Thompson, la mamma di Ronan, ed è stato messo in vendita su iTunes per devolverne i ricavati a una serie di associazioni di volontariato a sostegno dei malati di cancro.


 


Traduzione testo Ronan di Taylor Swift
Ricordo i tuoi piedi nudi
Lungo il corridoio
Mi ricordo la tua piccola risata
Le corse delle macchinine sul pavimento della cucina
I dinosauri di plastica
Ti amo fino alla luna e oltre
Mi ricordo i tuoi occhi azzurri
Che guardavano i miei
Come se avessimo un nostro club segreto
Ricordo quando ballavi prima di andare a dormire
Poi saltavi sopra di me per svegliarmi
Sento ancora che mi stringi la mano
Piccolo uomo
Anche nel momento in cui ho saputo
Hai lottato come un esercito di guardia
Ricordi, mi chinai e ti sussurrai
Vieni con me piccolo
Noi voleremo via da qui
Tu sei stato i miei 4 anni migliori
Ricordo il viaggio per tornare a casa
Dove la speranza cieca
Si è trasformata nel piangere e urlare perchè
I fiori si accumulano nel peggiore dei modi
Nessuno sa cosa dire
Riguardo al ragazzo bellissimo che è morto
E’ quasi Halloween
Potresti essere qualsiasi cosa
Avresti voluto essere qui
Mi ricordo l’ultimo giorno
Quando baciai il tuo volto
E ti sussurrai nell’orecchio
Vieni con me piccolo
Noi voleremo via da qui
Fuori da questa stanza con le tende
E questo grigio ospedale semplicemente scomparirà
Vieni con me piccolo
Noi voleremo via da qui
Tu sei stato i miei 4 anni migliori
Cosa succede se rimango i piedi nel tuo armadio
Cercando di parlarti?
E cosa succede se ho tenuto la tua mano
E tu non cresci?
E se ho davvero pensato a qualche miracolo
Che ci attraversasse?
E se il miracolo è stato ottenere
un attimo con te?
Vieni con me piccolo
noi voleremo via da qui
Vieni con me piccolo
noi voleremo via da qui
Tu sei stato i miei 4 anni migliori
Ricordo i tuoi piedi nudi
Lungo il corridoio
Ti amo fino alla luna e oltre

Nessun commento: