domenica 1 settembre 2013

Viaggio con lo zaino

"Mi chiamo Sabrina, ho quasi 25 anni, vivo a Limana in Provincia di Belluno e mi sono laureata da poco in Giurisprudenza all’Università di Bologna. Dopo cinque anni di studio, intensi e a tratti disperati, ho deciso che era ora di ritagliare un momento di vita dedicato a ciò che avrei voluto fare da sempre: VIAGGIARE. Sono stata sedotta dal savoir faire francese, delle sue canzoni en rose e delle sue crêpes ma anche ammaliata dal fascino della cultura giapponese, della sua antica bellezza, sospesa nel tempo; attratta dai colori vivaci dell’Asia e dal profumo delle sue spezie, emozionata dai paesaggi impervi del Grand Canyon, innamorata pazza delle mie Dolomiti Bellunesi".

 Si descrive così nel suo blog , appena intascato il titolo di dottore in giurisprudenza, la 24enne bellunese (è di Limana) Sabrina Sommacal, che con un budget a disposizione di 5mila euro, si accinge a compiere il giro del mondo in solitaria in 90 giorni tra Usa, Cina, Giappone, Thailandia e dintorni. Lo farà zaino in spalla da domenica prossima. Sabrina ha già aperto un blog sul suo viaggio e aggiornerà giornalmente chi la seguirà su Radio Belluno alle 10.30, 15.30 e 20.30 utilizzando così tutti i più moderni strumenti di comunicazione. «Un mondo piccolo - sottolinea - che abiterò per tre mesi uscendo dall’ancora più piccola Belluno. Voglio tornare con un bagaglio di conoscenze che mi aiutino ad affrontare la vita, nonché a riportare qui esperienze utili per una generazione di bellunesi che non debbono arrendersi alla ristrettezza del luogo, ma debbono saper guardare oltre e pensare più in grande. Insomma, basta considerarci il più remoto angolo del mondo!».

http://www.viaggioconlozaino.com/

Nessun commento: