martedì 4 marzo 2014

Applicazione ProntoTreno

I biglietti Trenitalia ora si acquistano anche dalla televisione.
L’innovativa modalità di vendita è resa possibile grazie all’app ProntoTreno che, dopo il successo delle versioni realizzate per smartphone e tablet, è ora disponibile anche sugli Smart TV Samsung.
Chi possiede un televisore Samsung di ultima generazione, una volta scaricata gratuitamente l’app ProntoTreno, può accedere comodamente da casa, e in modo semplice e intuitivo, ai servizi Trenitalia.
“Questa iniziativa – sottolinea Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri di Trenitalia – conferma il nostro costante impegno nell’offrire nuovi servizi ai nostri clienti.  Puntiamo con decisione all’innovazione e, in particolare, alla multicanalità, come leve strategiche  per migliorare l’esperienza cliente e rendere accessibili i nostri servizi in ogni occasione e da qualunque dispositivo.  La nostra applicazione ProntoTreno è disponibile per tutti i principali dispositivi portatili. Il lancio della versione per Smart TV, in partnership con Samsung – conclude Battisti – rappresenta un ulteriore passo in avanti in ottica multicanale e ci consente di raggiungere un segmento con buone prospettive di crescita, grazie alla qualità dei servizi offerti e alla comodità della fruizione da casa”.   
Con ProntoTreno è possibile acquistare biglietti per viaggi nazionali e regionali di corsa semplice, ma anche modificare la prenotazione o chiedere un rimborso, controllare la puntualità dei treni in circolazione, verificare i binari di partenza e ricevere altre informazioni utili, direttamente a casa seduti davanti alla TV.
Sono oltre due milioni le app ProntoTreno scaricate nel solo 2013.  
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lynxspa.prontotreno
https://itunes.apple.com/it/app/prontotreno-hd/id510043660?mt=8

Nessun commento: