domenica 13 luglio 2014

Myownitaly

Ultimamente  "bazzico" molto l'ambiente di Instagram, social basato sulla condivisione di foto, con follow  e defollow vari da tutto il mondo, come ogni buon social che si rispetti. Un modo per conoscere e vedere immagini proveniente da ogni angolo della terra, postate da persone con culture e religioni diverse dalla tua.
 Appunto, girovagando tra immagini e follower mi sono imbattuto in un'amica, Carlotta Tenneriello,  che cura un interessante blog, myownitaly,  a sfondo turistico, che parla della nostra Italia, dei vari itinerari con tematiche che trattano di  storia, arte, sapori e tradizioni. 
Ci sono quindi buoni consigli per mangiare, dormire o fare shopping, il tutto arricchito da una moltitudine di immagini stupende e dettagliate. Si può navigare  tra borghi storici, isole, laghi, mari e monti oltre  che a città d'arte.
Strutturato in varie sezioni molto ben definite, è un blog che consiglio di visitare, e di tenere in considerazione in vista di futuri week-end in giro per la penisola. Io l'ho già salvato tra i miei "preferiti"  del browser. 


Nessun commento: