giovedì 16 luglio 2015

I AM JAZZ: A Family in Transition

“I AM JAZZ: A Family in Transition,” questo il titolo della serie tv, che andrà in onda questa sera su TLC negli Stati Uniti e in autunno arriverà in italia su Real Time, ma che sta già facendo molto parlare, che racconta la storia della teenager Jazz Jennings.
La serie segue la vita di una famiglia e della loro figlia Jazz, 11 anni, che affronta la decisione del cambio di sesso con l’approccio tipico di un’adolescente. Attraverso le testimonianze della famiglia e le interviste in prima persona, Jazz e la sua famiglia mettono in scena un potente racconto personale con tutte le sue implicazioni scientifiche e funzionali. Diretto da Jen Stocks e prodotto da Bill Hayes, Kirk Streb, Wayne Mahon e Mark Gottwald, per la Figure 8 Films, il docu reality approderà su Real Time in autunno, insieme ad altre serie tv a tematica arcobaleno.
Il primo ad arrivare sarà BECOMING US (titolo italiano TBD) – PRIMA TV in onda dal 21 settembre alle 21:10 su REAL TIME. Ben è un adolescente, i suoi genitori stanno divorziando e come se questo non fosse abbastanza il padre ha intrapreso il percorso che lo farà diventare una donna. Becoming Us seguirà in maniera intima e profonda le vicende di Ben, della sua famiglia e dei suoi amici. Quella che vivremo è la storia di una famiglia atipica ma unita ed amorevole, che racconterà il sostegno reciproco con cui sta affrontando le rivoluzioni della loro vita, ed il viaggio che porterà Charlie a diventare Carly.
Sempre in autunno in arrivo NEW GIRLS ON THE BLOCK, il titolo italiano deve ancora essere deciso, innovativa ed emozionante serie che racconta la vita di sei donne transgender di Kansas City. Ogni episodio si sofferma sulle questioni che le transgender incontrano nella vita di tutti i giorni: pregiudizi sul lavoro, il ripudio da parte delle loro famiglie, fino ai documenti di indentità che non tengono conto del nuovo genere. Queste donne hanno un punto in comune: la lotta per l’integrazione sociale. (kataweb.it)

Nessun commento: